fbpx

Un fiore: un gesto gentile per un grande sorriso

giornata della gentilezza

Il 13 novembre è una data importante: è in questo giorno che si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza. Questa ricorrenza deriva dalla conferenza del “World Kindness Movement” che è stata organizzata a Tokyo nel 1997. Lo stesso movimento è stato istituito poi anche in Italia, nel 2000.
È una festa diversa dal solito e che può essere considerata strana, ma nella società di oggi acquisisce un grande significato.

Siamo abituati alla frenesia delle giornate scandite da ritmi cittadini, agli impegni e ai progetti… e se così facendo ci dimenticassimo dei gesti più semplici e dei dettagli che possono rendere la quotidianità più leggera?

L’obiettivo della giornata della gentilezza è proprio questo: porre attenzione all’importanza del prendersi cura dell’altro.

“Le cortesie più piccole – un fiore o un libro – piantano sorrisi come semi che germogliano nel buio.”
(Emily Dickinson)

Spesso ci dimentichiamo della gentilezza: verso noi stessi e verso gli altri. La cortesia e le buone maniere dovrebbero fare parte della nostra vita quotidiana: ascoltare e porre attenzione a ciò che ci circonda, dare un consiglio a una persona in difficoltà, fare una piccola sorpresa a una persona cara e così via.

In questa giornata siamo invitati più che mai a compiere gesti di gentilezza; cosa ne dici di regalare un sorriso a qualcuno che ti sta a cuore? Un omaggio floreale è sempre apprezzato e può rallegrare la giornata a chi lo riceve.
Nel 2018 ad esempio, per la Giornata della Gentilezza, tutti i visitatori e i pazienti del Policlinico di Milano hanno ricevuto in dono una rosa. Una bellissima iniziativa che ci ricorda quanto è facile far sentire importante una persona.

“Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine.”
(Paul Claudel)

Consegnafiori.it ti offre un ottimo servizio di consegna a domicilio e ti permette di fare un gesto gentile anche verso chi è lontano: raggiungi qualsiasi parte del mondo senza spese aggiuntive.
Non perdere l’occasione di donare felicità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo