fbpx

Scopri i profumi dei fiori!

blog-il-profumo-dei-fiori

Fiori: perché li amiamo così tanto?

I fiori sono sempre stati venerati dagli esseri umani: nell’antichità, gli Egizi avevano creato giardini celeberrimi, in cui armonia dei colori sposava quella di una disposizione geometrica di forme e dimensioni delle varie specie vegetali.

Altrettanto famosi i leggendari giardini pensili di Babilonia citati come una delle 7 meraviglie del mondo; nel Rinascimento è stata ripreso l’uso di trionfanti giardini per abbellire palazzi nobiliari e reali, fino ad arrivare agli stupendi giardini francesi a Versailles.

I colori sensazionali, le forme particolari ed eleganti, e, dulcis in fundo, il loro inebriante profumo. Una qualità da non sottovalutare, soprattutto, quando si vuol fare un regalo in grado di colpire.

Perché i fiori hanno profumi così caratteristici

In natura, nulla è fatto per caso. Bellezza e utilità spesso coincidono: questo vale anche per i raffinatissimi fiori.

Il motivo per cui molte specie floreali hanno una singolare profumazione è semplice: attirare gli insetti impollinatori favorendo la propria riproduzione. Infatti, spesso, dopo questa delicata fase per la vita del fiore e la sopravvivenza della sua specie. l’emissione profumo diminuisce sensibilmente.

I profumi dei fiori sono composti da moltissimi elementi organici volatili. Normalmente i fiori che emanano deliziosi profumi hanno delle piccole corolle, che è la parte della pianta più ricca di profumo.

 

“Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo”
RabindranathTagore

 

Quali sono i fiori più profumati

Definire qual è il fiore più profumato di tutti è molto difficile, proprio a causa della natura eterea dell’elemento organico. Sicuramente riconoscibilissimi e dall’odore pungente e tipico, c’è il fiore della pianta di gelsomino e quello di calicanto.

I mazzi di fiori più odorosi

Se volete fare un regalo diverso, da donare ad una persona per voi particolarmente unica e speciale, regalare un mazzo di fiori dall’odore intenso può essere un’idea geniale!

Il profumo dei fiori, oltre che la loro bellezza, è sicuramente un modo ingegnoso e distinto per restare impressi nella memoria di qualcuno.

Ecco alcune delle nostre proposte di bouquet particolarmente profumati:

  • Il profumo della Rosa è particolarmente intenso, riconoscibile e decisamente femminile: questo è di sicuro uno dei meriti della fama di questo fiore.
  • I fiori profumano tantissimo anche quando sono riuniti in quantità: ecco perché i nostri mazzi di fiori oltre ad essere belli sono anche un regalo inebriante
  • Anche le Gerbere hanno il loro particolare profumo: delicato, fresco e persistente;
  • Il profumo del Giglio è una fragranza amata da moltissimi profumieri, usata per la creazione di profumi normalmente in commercio. I bouquet con i Gigli sono particolarmente indicati per gli animi regali, dolci ma molto sensuali.

E ora non resta che associare ad ogni persona il più giusto bouquet di fiori!

Con Consegnafiori, spedizioni sempre gratuite in Italia e nel mondo
e fino al 29 Agosto 2019 se acquisti almeno due prodotti ottieni il 10% di sconto.
Approfittane subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo