fbpx

È San Valentino…dillo con un fiore!

San Valantino News

La dolcezza di un bacio, la tenerezza di un abbraccio e perché no, il profumo di una rosa
Sono queste le emozioni che rendono speciale il giorno di San Valentino, che più che una festa oggi, è un’occasione in più per dirci quanto e come possiamo volerci bene.

Ma tu sai quali sono i fiori che, simbolo dell’amore, della fedeltà e della passione, possono rendere speciale il giorno degli innamorati?

La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele.

– Victor Hugo

Per te qualche consiglio o semplicemente delle curiosità per ricordarti che anche i fiori possono aiutarti a ricordare a chi ami l’affetto, l’amore, l’amicizia che senti e provi. Simboli semplici e delicati, ma dal significato forte e chiaro, i fiori sono portavoce di emozioni, il giorno di San Valentino, come ogni giorno dell’anno.

Buona lettura!

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore.

– Marcel Proust

 

Il fiore, quello giusto. Storie e leggende di una volta

Il Tulipano

Simbolo dell’amore eterno.
Una leggenda persiana narra che questo fiore sia nato dalle lacrime di una donna innamorata dell’amato partito per cercare fortuna. Avendo per tempo atteso il suo ritorno, la donna decise di mettersi in viaggio per poterlo riabbracciare, ma cadendo in mezzo a pietre aguzze, pianse con la certezza che non avrebbe più potuto vederlo.
Dalle lacrime, che mescolandosi al sangue innaffiarono la terra, nacquero meravigliosi fiori rossi: i tulipani.

Un bouquet di tulipani è il regalo perfetto per esprimere un amore profondo.

Il Giglio

Regale e maestoso il fiore del Giglio è da sempre un simbolo di purezza e bellezza.
Al fiore del Giglio vengono associate molte leggende legate alla mitologia:
per gli antichi greci e romani il significato del fiore di Giglio si legava a Giunone – dea del matrimonio e della procreazione – che, allattando Ercole, perse due gocce di latte in terra. Da queste nacque il Giglio a cui venne attribuito il significato di amore, fedeltà e procreazione.

Un mazzo di gigli rosa o un bouquet di candidi gigli e rose bianche, sono il perfetto simbolo di un amore fedele ed eterno.

La Rosa

È il più classico dei fiori collegati all’amore romantico, ma anche all’erotismo. È uno dei più apprezzati perché ben si adatta a ogni occasione e ricorrenza.
La leggenda narra che in principio le rose erano tutte bianche, e il colore rosso profondo venga dalla dea Venere che nel correre incontro a uno dei suoi amanti, inciampò in un cespuglio di rose le cui spine le punsero dolorosamente il piede. Le rose, bagnandosi col sangue, diventarono rosse per la vergogna di aver arrecato dolore alla dea, rimanendo così per sempre.

Un bouquet di rose o delle eleganti rose avorio sono un regalo perfetto per esprimere un amore passionale.

 

Hai altre idee? Sei attratto da altri fiori e vuoi saperne di più sui loro significati? Oltre a ricordarti le proposte del mese di febbraio puoi sfogliare le pagine del nostro sito: scegli il tuo fiore e regalalo a chi ami! Buon San Valentino a te…

L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni

– Khalil Gibran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo