fbpx

Regala fiori ad un uomo: ecco perché sì!

blog-fiori-per-lui

In tanti pensano che regalare fiori ad un uomo sia una mossa azzardata: in realtà questo pregiudizio è decisamente sbagliato!

Molti uomini amano i fiori, le piante e hanno parecchio pollice verde, molto più di alcune donne! Perciò, regalare fiori ad un uomo non solo è possibile, talvolta è proprio l’idea più giusta!

Quando regalare fiori ad un uomo

Qual è il momento più adatto per regalare fiori ad un uomo? Beh, in realtà, ci possono essere davvero tante occasioni adatte a fare un regalo floreale ad un uomo.

Un’opportunità potrebbe essere il momento di promozione al lavoro: onorare un’importante traguardo professionale con un bellissimo cestino di rose colorate o con una composizione verde può essere un’ottima idea.

Un’altra idea è la laurea: del resto, l’origine etimologica della parola stessa viene del Lauro, ossia l’alloro, pianta delle cui foglie si ornavano i poeti, i musicisti, gli artisti e gli intellettuali in onore ad Apollo, divinità che proteggeva le arti.

Se il vostro uomo è un papà, potreste regalargli dei colorati mazzi di fiori o delle simpatiche piantine: in questo articolo avevamo proprio parlato di tutti i fiori adatti da regalare ad un papà.

E poi, il momento più classico e meno banale di tutti: il compleanno! Che siano 20, 40 o 60 anni, l’emozione di ricevere un regalo floreale o una elegante pianta per il proprio compleanno, resta imbattuta.

Che fiori regalare ad un uomo?

Posto che il vostro uomo sia “un tipo da fiori e piante”, bisogna passare alla fase decisiva di questa operazione, ossia scegliere il fiore o la piantina da regalare al nostro uomo.

Come ben sappiamo, ogni fiore ha una sua caratteristica e comunica convenzionalmente o per tradizione un particolare sentimento.

Ecco un breve vademecum del linguaggio dei fiori, ideale per selezionare il mazzo più indicato al nostro lui:

  • ROSE: i fiori dell’amore e della passione, ma anche della forza e dell’irruenza. Da regalare decisamente ad un fidanzato, ad un amante o ad un marito, caratterizzato da una personalità forte, decisa e focosa;
  • TULIPANI: questo fiore originario della Turchia esprime in generale l’affetto. Può essere regalato a parenti maschi, fratelli, nonni, papà, zii, sfruttando le varie tonalità;
  • MARGHERITE: il fiore della purezza, dell’innocenza e della sincerità. Da regalare a chiunque abbia queste qualità nel proprio carattere;
  • ASTROEMERIA: stima, rispetto, ammirazione. Da regalare a chi merita la vostra devozione, i vostri omaggi. Magari anche ad un capo particolarmente sensato.
Regalare fiori a un uomo

Regalare fiori a un uomo

Piante da regalare ad un uomo? Perché no!

Esatto, perché non regalare una bella piantina anche agli uomini? Un dono originale, raffinato e benaugurante.

Le piante sempreverdi, dalle foglie grandi e pochi fiori, sono molto eleganti, facili da accudire e sono un regalo pressoché sicuro per qualsiasi arredamento, da casa o ufficio.

Se il nostro uomo in questione ha il pollice verde, possiamo azzardare regalando una pianta più delicata come l’orchidea. Di indubbia bellezza, le orchidee sono fiori eterei e senza tempo, che esprimono molto bene i sentimenti e il carattere di chi le regala e/o di chi le riceve.

Tante idee da regalare ad un uomo

Su Consegnafiori potrai trovare tantissime idee stimolanti per un regalo floreale destinato ad un uomo. Oltre ad i nostri suggerimenti, ti consigliamo di seguire e assecondare le caratteristiche di chi riceverà questo particolare dono. Ti ricordiamo tutti i vantaggi di ordinare con noi:

  • consegna anche in giornata e nel weekend;
  • spedizioni sempre gratuite e incluse nel prezzo;
  • consegne in tutto il mondo!
  • massima puntualità e affidabilità.

 

E fino al 29 agosto 2019 se effettui almeno due ordini otterrai uno sconto del 10% sul totale dell’ordine.
Cosa aspetti? Cerca su Consegnafiori i tuoi pensieri floreali da inviare ad amici e parenti distanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo