fbpx

Regala fiori per la festa della mamma

regala fiori festa della mamma consegnafiori

“La mamma è sempre la mamma”: quante volte abbiamo detto o sentito questa frase? In questa frase è racchiuso tutto l’amore verso la mamma. Anche quando si è grandi, la figura materna è sempre un grande punto di riferimento. Ad ogni età.

Le origini della festa della mamma

La festa della mamma è la giornata in cui si celebra la figura materna in tutto il mondo. E’ un evento annuale ma, a seconda del Paese, si celebra in date differenti del calendario. In Italia, si celebra la seconda domenica del mese di maggio.

La festa ha origini antichissime: le popolazioni veneravano la Madre Terra e celebravano le genitrici, divinità femminili che rappresentano la fertilità e la vite e che sono legate alla rinascita della natura in primavera. 

In Italia, le origini di questa festa si devono a un prete cristiano, Don Otello Migliosi, che nel 1957 celebrò la prima volta questo evento. Dopo essere apparsa nel borgo di Tordibetto (zona di Assisi), la festività si diffuse nel resto delle regioni.

Il successo mondiale di questa celebrazione lo si deve al Regno Unito, dal quale si è diffusa prima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo. In passato, era chiamata “Mother’s Day”: in questo giorno i bambini che lavorano nel Regno Unito per guadagnarsi da vivere, facevano ritorno a casa e portavano in dono dei fiori alla propria mamma.

Regala fiori per la festa della mamma 

La festa della mamma è l’occasione splendida per regalare un mazzo di fiori. Il fiore ha la capacità di esprimere emozioni e sentimenti che, a volte, è difficile manifestare.

Quali fiori scegliere per la festa della mamma?

Avrete sicuramente pensato alle rose, uno dei classici ed intramontabili. La rosa è il fiore di maggio e simboleggia affetto e dolcezza. Quale colore scegliere? Dietro ad un colore si nasconde un messaggio. Regalare una rosa rossa per una mamma passionale e romantica significa dichiarare il proprio amore eterno, sicuramente diverso. Ma il colore migliore di rose da regalare alla propria mamma è il rosa perché esprime affetto e riconoscenza, un modo per dirla “grazie” per tutto quello che fa ogni giorno.

Un bouquet di fiori rosso e rosa è un connubio di sfumature perfetto per festeggiare un’occasione così importante.

Ci sono altri fiori, oltre alle rose, per dirle “ti voglio bene”. Per esempio, una pianta di azaleasimbolo di femminilità e temperanza, qualità di cui sono dotate tutte le mamme. Per i suoi colori vivaci e per il suo profumo intenso, hanno la caratteristica di portare allegria nelle proprie case. Attenzione al colore: un’azalea di colore rosa è la più indicata per la festa della mamma. Anche i tulipani uno dei fiori più amati per la sua forma semplice, sono capaci di esprimere l’amore eterno, proprio come quello tra una mamma e un figlio.

Non possono mancare i cesti di fiori, un regalo perfetto e gradito sia per la loro bellezza sia per la loro praticità, per chi vuole stupire con eleganza.

Non vi resta che scegliere con il cuore e far sapere, con un fiore, alla tua mamma quanto le vuoi bene. Buona festa della mamma!

Con Consegnafiori spese di spedizione gratuite in Italia e nel mondo, consegne anche in giornata e nel weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo