fbpx

Maggio: il mese dei colori

colori e fiori del mese di maggio consegnafiori

Maggio è il bel mese fiorito, il mese dei profumi floreali che si spandono per le vie delle città, il mese in cui le api svolazzano da un fiore all’altro in cerca del nettare e, soprattutto, maggio è il mese dei colori.

Il 6 Maggio si celebra, infatti, la Giornata Mondiale del Colore (World Kids Colouring Day): dal 2008, bambini e adolescenti di ogni nazionalità, prederanno in mano matite, pennarelli, tempere e pastelli, e si butteranno a capofitto per colorare i più bei disegni che abbiano fatto.

Un gesto simbolico il cui scopo è quello di acquisire maggior consapevolezza circa la bellezza, le particolarità e le diversità che rendono il nostro mondo meraviglioso.

Vivaci, intensi, rilassanti e candidi: i colori che tingono il mese di maggio riempiono e rallegrano le giornate ad ognuno di noi. Il colore, infatti, in virtù della percezione visiva, è uno dei fenomeni più influenti della vita umana e ogni tonalità comunica un significato e delle caratteristiche diverse.

E chi, meglio dei fiori, può rappresentare meglio questo connubio tra colori e significati?

Connubio tra colori e fiori

I fiori da regalare alle persone in base al suo carattere. Ecco qualche consiglio:

  • Il colore arancione è simbolo di creatività artistica, saggezza e coraggio. I fiori di questa tonalità sono perfetti per persone attive, dinamiche, energiche e pronte a tutto!
  • Il colore azzurro è il simbolo di comunicazione attraverso la creatività, ma anche di delicatezza e armonia. I fiori di questo colore rappresentano le persone riflessive, sicure e capaci di stringere legami molto profondi.
  • I colori blu e viola simboleggiano l’armonia, la calma e l’equilibrio. Essi rappresentano anche la sensibilità e la vulnerabilità. I fiori di queste due tonalità sono strettamente legati all’inconscio e al misticismo: adatti alle persone dai sentimenti profondi e capaci di trovare il proprio equilibrio interiore.
  • Il rosso è il colore della passione e dell’amore, oltre che quello della forza. I fiori rossi rappresentano l’amore, la gioia di vivere e la creatività: sono i fiori ideali per le persone forti, dolci e determinate.
  • Il giallo è il colore della luce, dell’energia e della conoscenza. I fiori gialli simboleggiano la genuinità, l’amore per la natura e la vitalità, perfetti per persone serene e allegre, che amano stare con gli altri e che sono sempre disposti a mettersi in gioco; 
  • Il colore bianco, che comprende tutti i colori dallo spettro luminoso, simboleggia l’inizio della vita, la purezza e la fiducia nel prossimo. I fiori bianchi sono il simbolo della riservatezza, della verginità e della spiritualità: sono, quindi, giusti per le persone tranquille, analitiche e con i piedi per terra; 
  • Il colore rosa conferisce passione e vitalità nell’amore per gli altri e per se stessi, ma anche delicatezza e generosità. I fiori dalle tonalità rosee esprimono femminilità e dolcezza e per questo sono i più adatti alle persone romantiche e dolci;

Le nostre proposte

Consegnafiori ti offre un’ampia scelta di proposte floreali, dai bouquet ai cesti, dai centrotavola alle composizioni, da regalare in qualsiasi occasione.

In occasione del mese di maggio, ricco di colori e fioriture, ti consigliamo il regalo più adatto da fare in mezzo a questo mare di scelte!
I fiori di stagione tipici di questo mese sono le rose, le ortensie, le azalee e i tulipani e ognuno di questi fiori ha un significato e un’occasione per cui essere regalati, come la dolcissima festa della mamma.

La scelta spetta solo a te: regala un’ondata di fiori colorati e profumati alle persone a cui vuoi bene. Consegnafiori ha sempre la soluzione adatta a te!
Consegne in Italia e nel mondo e spese di spedizione incluse. Ordini in giornata entro le 17:00 in settimana e entro le 12 nel weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo