fbpx

I fiori dell’amicizia

regala fiori ad un'amica consegnafiori

E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante

Questa frase tratta dal libro “Il piccolo principe” ci trasmette il vero significato dell’amicizia. Una persona diventa importante per l’altra quando le dedica amore e cura attraverso i piccoli gesti quotidiani. Il Piccolo Principe fa di tutto per difendere e proteggere la sua rosa: si preoccupa per lei e la tratta con tenerezza. Questo rende la rosa speciale e la fa sentire amata. Lo stesso vale per un amico.

Nella nostra vita, gli amici rappresentano un ruolo davvero importante, non solo nei momenti gioiosi, ma anche in quelli tristi, per essere di conforto e di sostegno nel momento del bisogno. L’amicizia deve essere alimentata giorno per giorno e ricordata tutti i giorni.

Fiori da regalare ad un’amica per dire quanto la stimiamo

Un fiore rappresenta un dono, sempre ben accetto, per far sentire speciale l’altra persona, in qualsiasi momento. Tante sono le proposte floreali e, a volte, si rischia di entrare in confusione. Il consiglio migliore è quello di affidarsi al carattere e allo stile dell’altra persona.

Tra i fiori ideali da regalare ad un’amica c’è l’orchidea, perfetta se la donna in questione è sempre elegante, raffinata e di buone maniere; questa pianta rappresenta l’essenza della raffinatezza.

Per un’amica di “vecchia data”, considerata come una sorella, è consigliabile optare per un bouquet di margherite semplice e puro.

Tra i fiori perfetti per esprimere amicizia ci sono le rose, in particolare di colore giallo, ideali per mostrare ad un’amica il nostro apprezzamento, la nostra gratitudine e anche ammirazione. È un tributo alla bella, vera ed autentica amicizia che si rafforza. Se vuoi vedere un sorriso sul volto di quell’amico/a speciale, non esitare a donare un bouquet di rose gialle.

Se volete festeggiare un’amicizia un po’ vivace potete scegliere i fiori di gerbera: perfetti da regalare ed estremamente radiosi.

Nel caso vorresti esprimere conforto per una amica che sta passando un momento difficile della sua vita, il giglio è indicato da donare.

Fiori da regalare ad un amico, un bel dilemma

Non sempre capita di vedere dei fiori regalati da una donna ad un uomo; in realtà, quando capita, c’è un misto di imbarazzo e sorrisi ma sono sicuramente molto apprezzati.

I fiori da regalare ad un uomo devono essere decisi ed intensi; evitare, quindi, i colori eccessivamente tenui. E’ consigliabile scegliere fiori non troppo fragili, dai colori accessi come il rosso, il giallo o l’arancio e con una corolla dal disegno deciso. Quindi, via libera a tulipani e anthurium.

Acquista online sul nostro sito e regala un fiore ad una persona cara, anche lontana, come simbolo di amicizia.

Con Consegnafiori spese di spedizioni gratuite in Italia e nel mondo, consegne anche in giornata e nel weekend. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo