fbpx

Bouquet elegante con Girasoli

70,00

Disponibile

Regala un elegante bouquet di Girasoli che comunichi gioia, freschezza e allegria a chi lo riceve!

Il Girasole: esiste fiore più simpatico, allegro e gioioso di lui?

Bouquet di Girasoli: raggio di gioia

Il bouquet di Girasoli esprime serenità e spensieratezza, una vista piacevole e rassicurante che trasmette un’allegra dose di energia.
Il colore giallo del fiore si sposa meravigliosamente con i fiori bianchi, componendo un bouquet elegante e gioioso, carico di sentimenti positivi e benauguranti.

Salute e scienza dei girasoli

Pianta straordinaria dal punto di vista estetico, che colpisce immediatamente l’attenzione con il suo colore giallo vivo sgargiante e la sua forma così tipica, il girasole ha anche tante proprietà. I girasoli hanno anche tante finalità alimentari e curative.

Nella nomenclatura scientifica Heliantus Annuus, il fiore del Girasole è detto anche capolino, ossia infiorescenza composta da innumerevoli fiori che quando maturi, diventano semi chiamati acheni, vale a dire frutti.

L’antico significato dei Girasoli

Il significato antico del girasole affonda le sue radici nel tempo antico: questo fiore era la rappresentazione floreale del Dio Sole. Nel corso del tempo, a seconda della cultura e della tradizione, è cambiato il suo significato.

Ecco un breve excursus storico:

  • Nella mitologia greca il girasole simboleggiava l’amore non ricambiato. Nella leggenda della ninfa Clizia e di Apollo si narra infatti che Clizia si fosse innamorata di Apollo e ogni giorno, vedendolo passare in cielo mentre trasportava il sole, lo seguisse con lo sguardo. Finché consumata dalla disperazione, visto che Apollo non la desiderava, si trasformò in un girasole, il fiore sempre rivolto verso il sole.
  • Altre simbologie del girasole sono la vittoria e il successo, motivo per cui è anche utilizzato come regalo di laurea o in caso di raggiungimento di traguardi importanti.
  • sognare i girasoli di solito ha un significato positivo ma talvolta può anche indicare la perdita di un amore oppure di un punto di riferimento.

A chi regalare il bouquet di Girasoli

Simbolo di positività e di guarigione per via della natura solare e del suo colore giallo, può anche essere donato a chi è guarito da una lunga malattia.

Allo stesso modo, l’energia che trasmette questo bouquet può essere collegata al raggiungimento di un traguardo o di un successo. Ideale per lauree, dottorati, promozioni professionali e avanzamenti di carriera.

Infine, il bouquet di Girasoli si rivela perfetto per tutti quegli amici e/o amiche sempre sorridenti, positivi, allegri, che si potranno rispecchiare in questo bellissimo e dolce pensiero.

Submit your review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reviews

There are no reviews yet.

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo
Bouquet-elegante-con-girasoli

Bouquet elegante con Girasoli

70,00

Acquista