fbpx

Festa della Donna: fiori, coraggio e sensibilità

Festa della Donna - Consegnafiori

La terra ride nei fiori“: così celebra un famoso aforisma il regalo perfetto per la festa della Donna

L’importante figura americana nella letteratura americana, Raplh Waldo Emerson, celebra con queste incisive parole la bellezza dei fiori. I fiori sono simbolo di delicatezza, ma anche di forza e coraggio. Sono spesso usati come metafora per i piccoli attimi gioiosi di vita che sbocciano tra le difficoltà. I fiori esprimono quell’equilibrio e quella bellezza che deriva dalla loro varietà, dalla loro estetica così perfetta che sembra voler donare amore senza condizioni. Non è un caso che regalare fiori alle persone importanti sia sempre stato e sia tutt’ora un gesto di amore spontaneo e riconoscente. E pare ancora più meraviglioso che la bellezza delle donne sia spesso associata a quella dei fiori. Tutti i giorni, ma soprattutto per la festa della Donna, la femminilità merita di essere celebrata!

La storia della festa della Donna inizia con la forza della loro voce

La scelta dell’8 marzo per celebrare la festa della Donna risale ad una tragedia accaduta nel 1908. Questa ebbe come protagoniste le operaie dell’industria tessile Cotton di New York, rimaste uccise da un incendio. Tuttavia le origini di questa festa sono legate anche ad altre importanti rivendicazioni di diritti e proteste per questioni politiche. Un esempio ne sono le manifestazioni per il diritto di voto all’inizio del ‘900, o le proteste organizzate per richiedere la fine della Prima Guerra Mondiale, l’8 marzo del 1917.

In Italia la prima giornata della donna si è svolta nel 1922. Dal 1946 è stato introdotta la mimosa come simbolo e dono da offrire per la Giornata Internazionale della Donna. Forse era destino che questo percorso portasse all’8 marzo del 1972 in Piazza Campo dei Fiori a Roma, quando si verificò una grossa manifestazione femminista a sostegno dei diritti delle donne.

La donna come simbolo di coraggio e sensibilità: per la festa della Donna i fiori possono celebrare ogni sua sfumatura

Le donne ereditano dai fiori bellezza, varietà, gioia e tutti i messaggi specifici del linguaggio dei fiori. Ogni donna il suo fiore, ogni colore, l’inclinazione e sfumatura di animo, di cui non si può non essere innamorati. Sono dunque proprio i fiori il regalo perfetto per festeggiare le nostre bellissime donne nel giorno della festa della Donna, di ogni età e di ogni paese. Noi di Consegnafiori abbiamo selezionato splendidi mazzi di fiori, che oltre alla classica ed intramontabile mimosa, vedono come protagonisti rose, tulipani, gerbere, margherite e orchidee.

Il ramo di orchidea e mimosa è il regalo perfetto per celebrare l’eleganza e la raffinatezza femminile: il fiore dell’orchidea ha un fascino particolare e una bellezza armoniosa che suscita anche passione e sensualità.

Un mazzo di fiori con mimose e tulipani sarà adattissimo a donne solari, frizzanti, che hanno voglia di divertirsi e ridere con spensieratezza. Il loro colore può rispecchiare diversi sentimenti. I tulipani bianchi sono un messaggio di riconoscenza, mentre quelli gialli rappresentano un sorriso affettuoso.

Un altro fiore che non poteva mancare è la regina indiscussa di tutti i fiori: la rosa. La rosa, di diversi colori, dal rosso passione, al rosa più delicato, risalta e forma un abbinamento vincente con le mimose. Con questo pensiero potrai festeggiare le donne a te care, sorprendendole con una composizione davvero originale.

Da noi potete trovare diverse soluzioni, oltre alla classica mimosa, per poter festeggiare tutte le donne che amate per la festa della Donna, per ringraziarle del loro amore, per risaltare la loro varietà così preziosa ed importante.

Cosa aspettate ad ordinare un meraviglioso mazzo di fiori? Festeggiate i fiori più belli del mondo, le donne, e omaggiatele l’8 marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo