fbpx

Fiori per lutto: e ti ricordi di una persona cara

fiori per lutto

Ci sono alcune circostanze in cui le parole per esprimersi passano in secondo piano, perché non si trovano quelle giuste o forse ci sembrano banali e superflue. Una di queste situazioni si crea quando avviene un lutto.
Un gesto semplice per partecipare al dolore altrui ed esternare nel modo più delicato i propri sentimenti può essere quello di donare dei fiori. Un messaggio di stima al defunto, ma anche di affetto e vicinanza alle persone che stanno soffrendo per la perdita.

Scegliere questo omaggio floreale ti sembra più difficile? Prova così…

Fiori speciali per messaggi delicati

Il fiore sicuramente più adatto per ricordare una persona cara è il Crisantemo, ma spesso si scelgono anche Bucaneve e Ciclamini.
Mentre scegli considera la personalità del defunto: puoi variare il colore dei fiori tra tonalità accese o più discrete, a seconda se la persona era molto solare e estroversa o più riservata.

Altri accessori floreali

La confezione deve sicuramente essere semplice, mentre per quanto riguarda la composizione ci sono più opzioni, a seconda della situazione. Parenti e amici stretti si occupano delle composizioni più importanti, che vengono posizionate sulla bara. Corone e cuscini invece sono accessori che possono essere scelti con più “leggerezza”.

Solitamente sono predilette corone di Rose rosse o cuscini con Crisantemi e Garofani bianchi.

Se la persona commemorata era molto giovane, la composizione è quasi sempre creata con Gigli e Gladioli bianchi. Se invece era una persona prestigiosa, ma con cui non si aveva confidenza, si deve ricercare l’eleganza: ad esempio, un cesto di vimini con una composizione di piante.
Se per la tua scelta vuoi basarti sulla differenza tra uomo e donna, solitamente per un uomo si prediligono i cuscini con fiori gialli, mentre per la donna sono più adatte le tonalità del rosa.

Nel caso in cui non si dovesse partecipare al funerale ti consigliamo di consegnare i fiori ai familiari prima della cerimonia.

Questi accorgimenti ti permetteranno di scegliere il fiore più adatto per ricordare la persona a te cara, porgendo un dono discreto e di conforto per i familiari.
Insieme ai fiori, ti consigliamo di scrivere un biglietto di cordoglio per esprimere i tuoi sentimenti e ricordare la tua vicinanza.

Se hai bisogno di assistenza o di altri consigli per agevolare la tua scelta, scrivi ai nostri operatori tramite la chat presente sul sito o contattaci al 800-618667.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo