
Si sta avvicinando il compleanno di una persona a te cara e sei alla ricerca dei fiori perfetti da omaggiare, magari abbinati al regalo principale. Regalare un mazzo di fiori per un’occasione speciale, come quella del compleanno, è uno dei gesti più apprezzati che possano esserci. Dire buon compleanno con i fiori non è un’impresa così banale.
Ad ognuno il suo fiore per il compleanno
Quali sono i fiori migliori per augurare buon compleanno? Attraverso il linguaggio dei fiori si possono mandare molti messaggi, tra cui anche un colorato e profumato buon compleanno. Ogni fiore porta con sé una simbologia e un significato proprio per dare anche una sfumatura precisa al vostro augurio. pA seconda del destinatario, possiamo trovare il fiore più adatto.
Buon compleanno, mia amata!
Un messaggio colmo di amore puro e passionale è quello che vuoi far recapitare alla tua amata il giorno del suo compleanno. Come stupirla per far breccia nel suo cuore?
- Le rose, un’autentica certezza: deve essere in numero dispari e scegliere il colore rosso per far battere il cuore di passione
- L’orchidea: elegante e raffinata, simbolo di fascino ma anche di sensualità
- Il giglio, simbolo della nobiltà e della purezza d’animo: il suo profumo inebriante rende il mazzo elegante e decorativo per un amore puro e incondizionato
Regalare fiori ad un uomo, si può!
Anche se sembrerà strano, molti uomini apprezzano ricevere fiori per il proprio compleanno, magari come accompagnamento all’effettivo regalo. Basta fare attenzione ad alcuni accorgimenti:
- è preferibile un singolo fiore, rispetto a un bouquet, magari utilizzando una presentazione originale
- meglio optare per colori accesi e vivaci, come il rosso, l’arancio, il giallo e il viola
Per quanto riguarda il tipo di fiore, prediligete il tulipano, l’anthurium e il girasole oppure se volete essere originale, potete optare per una composizione di fiori tropicali dalle forme e colori più diversi.
Quando la vostra amica compie gli anni
Regalare un mazzo di fiori per un’amica speciale il giorno del suo compleanno, rappresenta un gesto di grande amicizia pieno di significati: vicinanza, in questo momento particolare, gioia e affetto.
Un sentimento, come quello dell’amicizia, che dura da anni può essere raffigurato da un gioioso e allegro mazzo di girasoli o di gerbere dai colori raggianti o da un’elegante pianta come l’azalea o l’orchidea che possono adornare gli angoli di una casa. Se la vostra amica si trova a tanti chilometri di distanza, un piccolo mazzo grazioso di ‘non ti scordar di me’ è la scelta adatta per augurarle buon compleanno e dirle, allo stesso tempo, quanto ci manca.
Scegliere il fiore in base alla sua personalità
Non fatevi prendere dalla fretta! Non scegliete il primo mazzo di fiori che vi capita ma valutate con attenzione in base alla personalità della persona a cui state rivolgendo questo gesto.
Il giorno del compleanno è un momento speciale per festeggiare una persona importante: regalare dei mazzi di fiori è l’occasione giusta per dimostrare la vicinanza e l’affetto.
Se il vostro gesto è rivolto a fidanzati/e o mogli/mariti, molte volte la parola d’ordine è la semplicità! Se vuoi rendere il compleanno un po’ più romantico, una composizione di rose rosse è il messaggio giusto per una sorpresa inaspettata.
Se conosci molto bene la persona in questione, un’idea molto carina è regalare un bouquet che rifletta la sua personalità. Alcune idee di fiori che vi permetterà di rendere unica questa giornata:
- Per una persona raffinata e di classe, il regalo perfetto è un bouquet di candidi gigli e rose bianche: un connubio tra la rosa bianca, fiore della purezza, e il giglio, simbolo dell’eleganza.
- Con un bouquet di Lilium arancio e gerbere rosse potrai esprimere un pensiero per una persona solare e allegra.
- Per una persona circondata dall’allegria, gioia e vitalità, il bouquet di fiori misti arancio è un omaggio floreale ideale per riscaldare il cuore.
- La combinazione dei colori delle rose e alstroemerie danno vita ad una composizione di fiori dall’aspetto accogliente e calda, perfetta da regalare ad una persona carismatica.