fbpx

Fiori da regalare per il compleanno: idee e consigli

Fiori compleanno

Si sta avvicinando il compleanno di una persona a te cara e sei alla ricerca dei fiori perfetti da omaggiare, magari abbinati al regalo principale. Regalare un mazzo di fiori per un’occasione speciale, come quella del compleanno, è uno dei gesti più apprezzati che possano esserci. Dire buon compleanno con i fiori non è un’impresa così banale.

Ad ognuno il suo fiore per il compleanno

Quali sono i fiori migliori per augurare buon compleanno? Attraverso il linguaggio dei fiori si possono mandare molti messaggi, tra cui anche un colorato e profumato buon compleanno. Ogni fiore porta con sé una simbologia e un significato proprio per dare anche una sfumatura precisa al vostro augurio. pA seconda del destinatario, possiamo trovare il fiore più adatto.

Buon compleanno, mia amata!

Un messaggio colmo di amore puro e passionale è quello che vuoi far recapitare alla tua amata il giorno del suo compleanno. Come stupirla per far breccia nel suo cuore?

  • Le rose, un’autentica certezza: deve essere in numero dispari e scegliere il colore rosso per far battere il cuore di passione
  • L’orchidea: elegante e raffinata, simbolo di fascino ma anche di sensualità
  • Il giglio, simbolo della nobiltà e della purezza d’animo: il suo profumo inebriante rende il mazzo elegante e decorativo per un amore puro e incondizionato

Regalare fiori ad un uomo, si può!

Anche se sembrerà strano, molti uomini apprezzano ricevere fiori per il proprio compleanno, magari come accompagnamento all’effettivo regalo. Basta fare attenzione ad alcuni accorgimenti:

  • è preferibile un singolo fiore, rispetto a un bouquet, magari utilizzando una presentazione originale
  • meglio optare per colori accesi e vivaci, come il rosso, l’arancio, il giallo e il viola

Per quanto riguarda il tipo di fiore, prediligete il tulipano, l’anthurium e il girasole oppure se volete essere originale, potete optare per una composizione di fiori tropicali dalle forme e colori più diversi.

Quando la vostra amica compie gli anni

Regalare un mazzo di fiori per un’amica speciale il giorno del suo compleanno, rappresenta un gesto di grande amicizia pieno di significati: vicinanza, in questo momento particolare, gioia e affetto.

Un sentimento, come quello dell’amicizia, che dura da anni può essere raffigurato da un gioioso e allegro mazzo di girasoli o di gerbere dai colori raggianti o da un’elegante pianta come l’azalea o l’orchidea che possono adornare gli angoli di una casa. Se la vostra amica si trova a tanti chilometri di distanza, un piccolo mazzo grazioso di ‘non ti scordar di me’ è la scelta adatta per augurarle buon compleanno e dirle, allo stesso tempo, quanto ci manca.

Scegliere il fiore in base alla sua personalità

Non fatevi prendere dalla fretta! Non scegliete il primo mazzo di fiori che vi capita ma valutate con attenzione in base alla personalità della persona a cui state rivolgendo questo gesto.

Il giorno del compleanno è un momento speciale per festeggiare una persona importante: regalare dei mazzi di fiori è l’occasione giusta per dimostrare la vicinanza e l’affetto.

Se il vostro gesto è rivolto a fidanzati/e o mogli/mariti, molte volte la parola d’ordine è la semplicità! Se vuoi rendere il compleanno un po’ più romantico, una composizione di rose rosse è il messaggio giusto per una sorpresa inaspettata.

Se conosci molto bene la persona in questione, un’idea molto carina è regalare un bouquet che rifletta la sua personalità. Alcune idee di fiori che vi permetterà di rendere unica questa giornata:

  • Per una persona raffinata e di classe, il regalo perfetto è un bouquet di candidi gigli e rose bianche: un connubio tra la rosa bianca, fiore della purezza, e il giglio, simbolo dell’eleganza.
  • Con un bouquet di Lilium arancio e gerbere rosse potrai esprimere un pensiero per una persona solare e allegra.
  • Per una persona circondata dall’allegria, gioia e vitalità, il bouquet di fiori misti arancio è un omaggio floreale ideale per riscaldare il cuore.
  • La combinazione dei colori delle rose e alstroemerie danno vita ad una composizione di fiori dall’aspetto accogliente e calda, perfetta da regalare ad una persona carismatica.

Ultimi giorni per approfittare della PROMOZIONE: fino al 29 agosto se effettui almeno due ordini otterrai uno SCONTO del 10% sul totale dell’ordine.

Regala un fiore ad una persona cara, anche lontana, per rendere indimenticabile il giorno del suo compleanno!

Con Consegnafiori spese di spedizioni gratuite in Italia e nel mondo, consegne anche in giornata e nel weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo