fbpx

Festa del papà: anche i papà amano i fiori

festa del papà

Vi sveliamo un segreto per la festa del papà: anche loro amano i fiori

Vi potrebbe sembrare strano, ma è proprio così! Anche i papà, quegli uomini così coraggiosi e duri, che per noi farebbero di tutto, amano i fiori. Immaginate vostro papà mentre cura una pianta con attenzione e meticolosità: vi viene da sorridere con dolcezza vero? Scoprite con noi le diverse usanze per festeggiare la festa del papà nel mondo, e scegliete il vostro regalo tra le nostre offerte, pronto da consegnare quando e dove desiderate!

La festa del papà nel mondo

La festa del papà è celebrata in molte parti del mondo ed esistono tradizioni ed usanze molto diverse tra loro. La data del 19 marzo è valida solo nei paesi cattolici. Infatti, questo giorno, secondo la credenza cattolica, è la data della morte di san Giuseppe, padre di Gesù. Un’abitudine molto suggestiva è diffusa in Francia, dove si regala una rosa rossa o una rosa bianca ai papà ancora presenti e a quelli che non ci sono più. In Inghilterra invece si festeggia il “San Valentino dei padri“, dove vengono regalati fiori, dolci e cioccolatini. Nell’America del sud si accendono diversi falò nelle città e si sfidano i papà a superarli con un salto. In Germania la festa del papà coincide con il giorno dell’Ascensione, ed i papà sono trasportati su carri trainati da buoi per le vie della città. Negli Stati Uniti la festa ha caratteristiche e origini molto più recenti, in parte legate alla festa della mamma e si celebra la terza domenica di giugno.

In Italia, la festa del papà si celebra il 19 marzo e si abbina molto ad una tradizione culinaria. Il dolce tipico della festa del papà ha varianti regionali ma per lo più a base di creme e marmellate, con impasto simile a quelle dei bignè. A Napoli prende il nome di Zeppola di San Giuseppe. Nel nord, invece, dolce tipico della festività è la Raviola. In alcune regioni del centro Italia sono diffusi dei dolcetti che vengono chiamati Frittelle di San Giuseppe. Dolci a base di riso, noti come Zeppole di riso o Crispelle di riso, sono comuni anche in Sicilia e Puglia.

Per la festa del papà ti proponiamo un regalo davvero originale

Le nostre proposte sorprenderanno piacevolmente tutti i papà del mondo! Sia che si tratti di piante, sia che i vostri papà siano dei tipi romantici che preferiscono un mazzo di fiori, abbiamo tutto quello di cui avete bisogno.

La pianta di Anthurium è caratterizzata dalle sua foglie rosse a forma di cuore. Il regalo perfetto per dimostrare amore e amicizia al proprio papà.
Una pianta tipica da tenere in appartamento e che potrebbe essere molto apprezzata dal proprio papà è quella di Dieffenbachia. Questa è una splendida pianta tropicale con grandi foglie variegate, spesso quasi bianche con bordi o righe verdi o vistose maculature. Porta con sé gli auguri di ricchezza e prosperità.
Anche la pianta di Spatiphilium è una pianta da appartamento o da ufficio. Il suo significato nel linguaggio dei fiori è “io ti difenderò”, un bellissimo messaggio per ricambiare la persona che è sempre pronta a difenderci per prima.

Oltre alle piante, potrete anche trovare splendidi bouquet. Vi proponiamo composizioni floreali dalle tonalità calde, composte da fiori misti di campo, che rappresentano un pensiero semplice e sincero ed esprimono affetto e fiducia. Anche il cesto di rose di color rosso e arancione, scioglieranno i cuori di tutti i papà, con il loro messaggio di ammirazione. Se vostro padre ha un animo romantico, allora, sorprendentelo spedendo a casa una composizione a forma di cuore: questi fiori lo faranno sciogliere senza dubbio.

Insomma, non fidatevi dalle apparenze o dal banale “sentito dire”. Anche i papà meritano di essere riempiti di fiori, come già accade in diverse parti del mondo. Quindi fate il vostro ordine su Consegnafiori e festeggiate la festa del papà con dei meravigliosi fiori che esprimono tutto il vostro affetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo