fbpx

Colora il tuo inverno con dei fiori profumati

fiori in inverno

Quanti di voi preferiscono la stagione primaverile o quella estiva al freddo periodo invernale?
Quanti di voi ogni anno con l’arrivo dell’inverno si incupiscono e si chiudono in casa aspettando con ansia che passi il più in fretta possibile? È vero: il sole, il caldo, il mare e stare all’aria aperta sono qualcosa di imparagonabile; tuttavia, per vivere al meglio i mesi più freddi, bisogna saper cogliere anche altri tipi di bellezza!

L’inverno è la stagione che preferisco. La natura diventa magica, c’è un silenzio surreale, è il periodo in cui lavoro meglio. Riesco a concentrarmi, L’inverno mi ispira. – Enya

La bellezza dell’inverno

Proviamo così: anche l’inverno ha il suo fascino. Le giornate di nebbia, il gelo sulle piante e la neve in montagna regalano al paesaggio e alla natura un’immagine particolare…per chi la sa apprezzare, piena di magia.
Concentriamoci quindi su ciò che caratterizza davvero questa stagione.

Ad esempio, è proprio grazie al “freddo” che indossiamo maglioni e sciarpe colorati, leggiamo un libro avvolti in una calda coperta, sorseggiamo un tè o una cioccolata calda davanti a un bel camino acceso, compriamo guanti e cappellini di tutti i colori.
L’inverno è la stagione perfetta per fare tutto ciò, e non solo. Si tratta solo di creare la giusta atmosfera, coccolandosi e circondandosi di piccole cose belle.

Belli d’inverno…

Anche in questa stagione, quindi, non possono mancare i fiori: i migliori alleati per combattere il grigiore delle giornate invernali. Basta saper scegliere le piante giuste e dare un tocco di colore in più ai nostri balconi e alle nostre case. Ecco due nostri consigli:

  • il ciclamino, re dei fiori invernali da balcone, ottimo proprio per la vivacità dei suoi colori e per la resistenza al freddo. Di facile coltivazione, principalmente in vaso, non ha bisogno di particolari cure. La pianta del Ciclamino è molto diffusa in Italia, la sua fioritura comincia nel periodo autunnale, le foglie sono di colore verde e a forma di cuore, mentre i fiori hanno petali molto grandi e dai colori vivaci, che vanno dal bianco, al viola fino al rosso vivo.
  • il crisantemo, detto “margherita con 16 petali” e simbolo di gioia e positività. Sono fiori da balcone invernali e autunnali che appartengono ad un ricchissimo genere di piante della famiglia delle Asteraceae. A seconda della varietà, presentano una corolla di diversi colori, dal giallo al rosa fino al lilla, al viola e al bianco. Con un vaso di crisantemi sul balcone ci assicuriamo un tocco di colore e di profumo per tutto l’inverno.

Cosa aspetti a dare un po’ di colore alle tue giornate? Scegli le composizioni di ciclamini e crisantemi che preferisci su https://consegnafiori.it e ama l’inverno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo