fbpx

Blue Monday? Ci pensano i fiori a colorare l’inverno

blue-monday

Gennaio, il primo mese dell’anno, è un periodo di riflessioni, nuove idee, cambiamenti… Oggi è il Blue Monday, letteralmente lunedì triste in cui capita di pensare alle vacanze ormai passate, all’estate ancora lontana, ai colori spesso freddi e spenti delle giornate invernali.

Fu Cliff Arnall, psicologo presso l’Università di Cardiff a calcolare questa data, considerando alcuni fattori tipici di questo periodo dell’anno: le condizioni meteorologiche, la scarsa motivazione e la poca voglia di prendere decisioni, la malinconica procrastinazione nell’agire. Ma se provassimo a scardinare le regole e uscire dagli schemi? Il giorno più triste dell’anno potrebbe trasformarsi in un ottimo momento per regalarsi nuovi colori.

Non dimentichiamoci che gennaio è anche periodo di saldi e qualche buon acquisto può migliorare le nostre giornate regalandoci un bel sorriso! 🙂

Che dire dei fiori invernali? Potrebbero essere un ottimo acquisto! Colori e profumi non mancano, anche nel giorno e nei mesi più tristi dell’anno…

Il colore interagisce con le emozioni umane; ad ogni colore è legato uno stato d’animo e i colori si attivano a vicenda in molte sfaccettature che da soli non avrebbero.

Classic Blue, il colore dell’anno

Soffermiamoci sul colore Blu:

  • è il colore dell’anno: Classic Blue, pantone 19-4052
  • è simbolo di calma, tranquillità ed equilibrio
  • trasmette senso di quiete e relax

Non è poi così negativo! 😉

Ma per quanto riguarda i fiori? In natura i fiori blu sono una rarità. Tuttavia, in inverno, il blu non è l’unico colore protagonista. Se pensiamo al mese di febbraio e a San Valentino, non possiamo evitare il rosso, splendido e brillante delle nostre rose!

Non solo Blu…

Quanti bei fiori possono colorare le nostre giornate invernali? Qui facciamo un piccolo elenco di fiori, piante e composizioni che si amano tutto l’anno, per i loro profumi e i loro colori!

  • Orchidee: hanno un fascino particolare e una bellezza unica. Sono fiori esteticamente perfetti e per questo simbolo di raffinatezza, eleganza, armonia. Questa pianta è sempre un regalo gradito per la persona amata o qualcuno per cui di nutre un profondo affetto.
  • Bouquet di fiori misti: sceglilo in base ai colori che più ti regalano allegria o al loro profumo. Cerca l’abbinamento con la tua casa oppure fai un bel regalo. Le nostre composizioni nascono proprio per questo: far sorridere chiunque le riceve!
  • Rose: fiori perenni, adatti per ogni occasione. Grazie ai tanti colori e varietà una rosa è sempre un dono che viene dal cuore, apprezzata per il suo significato ma anche per la sua semplicità. Essenziale, ma unica, una rosa rossa non delude mai. Tuttavia è bene sapere che ne esistono di tanti colori…

Nel giorno più triste dell’anno ci pensano i fiori a portare la primavera! Fatti conquistare e regalati i colori e i profumi che più ti fanno sorridere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo