fbpx

A Natale abbraccia con un fiore anche chi è lontano

un fiore per chi è lontano

A quanti di voi è capitato di essere fuori casa, di sentirsi soli, lontani da tutti e da tutto ciò che ci rende felice? Almeno una volta nella vita tutti ci siamo trovati in questa situazione.
Ecco allora che avete sperimentato un sentimento molto comune, quello della nostalgia.

La nostalgia, dal greco nòstos e àlgos è infatti il dolore connesso al desiderio di tornare a casa, di sentirsi a casa. Questo sentimento si collega sia a un aspetto temporale, ovvero a una mancanza dei tempi passati, sia a un aspetto spaziale e quindi a un luogo o agli affetti lontani.

Quando si è nostalgici ci si mette a fantasticare, si viene travolti da immagini di casa nostra, dei nostri cari, di semplici momenti di serenità; tutto appare ora più triste e un senso di abbandono pervade l’animo.

Ma se questo avviene in una semplice giornata di un qualsiasi periodo dell’anno, potete immaginare cosa accade nel periodo natalizio? Natale è condivisione, unione, famiglia e passarlo soli, lontano dalle persone amate, può davvero diventare difficile per qualcuno.

Sono tanti i motivi per cui una persona può trovarsi lontana da casa: lavoro, studio, esperienze, necessità di vario tipo.
Ecco allora dei consigli che possiamo darvi per far sentire meno sola una persona a voi cara che quest’anno è costretta a passare il Natale lontano.

Come prima cosa è necessario che tu le faccia sentire il tuo affetto e che la renda consapevole che quest’anno il Natale senza lei non sarà la stessa cosa. Quindi:

  • Coinvolgi, per quanto possibile, nella preparazione del Natale: manda fotografie delle tue decorazioni, chiedi consigli su come addobbare la casa, sul menù della Vigilia, in modo da fare capire che l’opinione dell’affetto lontano è importante e che anche tu ne hai comunque bisogno
  • Sorprendi: una lettera, un pensiero, un regalo. Un gesto bellissimo per dimostrare amore e accorciare le distanze può essere quello di far ricevere alla persona lontana un fiore. Ed ecco quindi che ti veniamo in aiuto proprio noi che offriamo un servizio di consegna a domicilio e recapito di composizioni floreali in Italia e in tutto il mondo

Piante e fiori sono esseri viventi oltre che bellissimi oggetti, per questo è così meraviglioso riceverli in regalo.

Quali sono i fiori da regalare a Natale?

Un classico potrebbe essere la Stella di Natale, simbolo di rinascita, serenità e gioia, sentimenti tipici del Natale. Il suo colore rosso richiama subito l’atmosfera Natalizia e averne una in casa è sicuramente un must. Se invece vuoi essere più alternativo potresti pensare di regalare una Stella di Natale Bianca, simbolo di luminosità a brillantezza.

Un altro fiore è l’orchidea, pianta dal fascino particolare, che esprime eleganza e amore. Il suo significato nel linguaggio dei fiori è quello di amore donato e solitamente si regala alle donne.

Un fiore perfetto invece per augurare fortuna è sicuramente il ciclamino rosso: abbellito da palline natalizie risulta ideale per auspicare un sereno Natale pieno di felicità!

Su consegnafiori puoi inoltre trovare diverse composizioni, centrotavola e bouquet natalizi con Roselline chare, Gigli, Lisianthus e Margherite. Visita il nostro sito per scegliere quello che più fa al caso tuo e sorprendi chi è lontano, ricordandogli che non si è mai soli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Se hai bisogno di assistenza, i nostri operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contattaci subito!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterti in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo